Lo studio tecnico associato geoequipe possiede una ventennale esperienza nei diversi settori applicativi della geologia e ingegneria ambientale e del territorio, acquisita operando prevalentemente nelle regioni dell’Italia centrale. Il know-how di tipo multidisciplinare permette allo Studio di affrontare le più varie problematiche di carattere ambientale.

Il principale campo di specializzazione è costituito dalla progettazione e monitoraggio di interventi di protezione idrogeologica del territorio (consolidamento versanti in frana, sistemazione corsi d’acqua) anche attraverso la preliminare acquisizione di parametri geotecnici ed ambientali.

Più recentemente geoequipe ha allargato il proprio campo di interessi allo sviluppo di indagini e studi finalizzati alla progettazione delle grandi infrastrutture di trasporto.

Informazioni sulla struttura organizzativa e specificità tecnica dello Studio:

Ragione sociale: geoequipe studio tecnico associato – geologia e ingegneria
Forma societaria: associazione interprofessionale tra geologi ed ingegneri
Anno di costituzione: 1983
Sede legale ed uffici: via Sandro Pertini, 55 – 62029 Tolentino (Macerata) – superficie 400mq
Soci, amministratori: n.3 - ing. Stefano Leonori, geol. Fabrizio Pontoni, geol., Domenico Venanzini
Dipendenti: n.7
Collaboratori abituali: n.1
Consulenti esperti: n.1
Settori di attività: geologia applicata; geotecnica; ingegneria civile, ambientale e per il territorio
Principali servizi forniti: consulenze, studi, ricerche, indagini, rilievi, monitoraggio, studi di fattibilità, progettazione, direzione lavori, sicurezza, contabilità, collaudi, piani particellari e di esproprio